Nei prossimi giorni vi racconterò com'è andata.
Venerdì ho avuto il permesso di saltare scuola, perciò io e mio padre siamo arrivati al Centro Ippico Le Lame verso le 8.
Lì ho subito sellato la cavalla, dopo averla pulita per bene e averle fatto due coccole, perché il mio istruttore l'avrebbe montata fuori classifica nella categoria riservata ai 4 anni.
Aveva anche altri due cavalli nella stessa categoria, un sauro di razza Persano e una puledra baia Holstein, e uno nella 5 anni, Frost, un Sella Italiano che secondo me è stupendo.
I cavalli sono andati tutti piuttosto bene, Frost è arrivato secondo, ma la mia amata Lily ha superato sè stessa: è andata velocissima, ha fatto solo un rifiuto, ha superato gabbie, cancelletti, persino un fosso, che non aveva mai visto!
Le ho fatto una quantità esagerata di coccole e, dopo averla fatta raffreddare facendole la corda, l'ho riportata nel box e l'ho strigliata.
Nel frattempo, ho incontrato due ragazze del maneggio dove andavo prima, che mi hanno invitato a vedere i loro bellissimi cavalli, con cui saltano più o meno un metro.
Abbiamo mangiato i panini che ci eravamo portati da casa ed io ho pulito alcuni finimenti (Sì, sono fissata con il pulire le stinchiere ultimamente lol), poi siamo andati a vedere qualche gara più alta.
Alle 15 ci sarebbe stata la mia categoria, la BP60 per iniziare, perciò verso le due l'ho sellata e sono andata a montare in campo prova... Ero agitatissima, non sapevo cosa aspettarmi da lei e soprattutto da me. Io in campo prova vado nel panico, poi magari durante la gara sono tranquilla, ma quando tutti passano senza dare la destra, i bambini galoppano nella tua direzione e qualcuno ti passa dietro ignorando il fiocco rosso che NON E' MESSO PER BELLEZZA MA PERCHE' IL CAVALLO CALCIA, come si fa a stare calmi, non uccidere nessuno e non svenire?:'D
A dire la verità ho fatto 2 errori nelle distanze e avrei potuto sicuramente montare meglio per quanto riguarda l'assetto, ma lei è stata una grande: non ha buttato giù nemmeno una barriera, ha avuto un'andatura regolarissima è partita grande quando serviva, ha messo le falcate giuste praticamente da sola... Io l'ho lasciata fare, godendomela. Evidentemente questa è lei in "modalità gara"... Posso non amarla? <3

Abbiamo fatto percorso netto. In premiazione mi sono messa a ridere come una cretina, perché c'ero io (che ho tredici anni), altre due ragazzine probabilmente mie coetanee e poi una grande quantità di bambini piccoli... Ho preso, per estrazione, la coccarda e il trofeo del secondo posto. Sono subito corsa a dare alla pony un po' di carote, poi ho dato una mano agli altri. L'istruttrice ha fatto le 110, la nipote dell'istruttore (nonché unica under 30 oltre a me che fa concorsi del maneggio) le 90.
Abbiamo guardato le categorie più alte tutto il pomeriggio, poi io sono tornata a casa (defunta e con geografia da studiare).
Ci siamo divertiti molto, è stata una bellissima giornata e non posso che ringraziare i miei (ippo)genitori per queste esperienze che mi fanno vivere.
Giù.
Qual'è il tuo vestiario quando vai in concorso?
RispondiEliminaLa cavalla al momento ha sottosella rosso e cuffietta blu oppure sottosella e cuffietta verdi ;) Rosse avrei anche le fasce ma non le uso, invece la coperta pile è verde ;) Le stanno bene entrambi i colori, ma prima o poi gli comprerò un sottosella blu, sono innamorata di quel colore <3
RispondiEliminaE invece tu cosa usi quando sei a cavallo, oltre giacca, cap ecc. ?
RispondiElimina