Diciamo che il mio istruttore ha iniziato ad alzare un po' i salti, perciò martedì, ieri e oggi ho saltato degli esercizi da 80/90 cm, gli altri giorni ho lavorato in piano, domani la lascerò al paddock e domenica proveremo un percorsino <3.
Oggi ho montato meglio di ieri, ho tenuto le spalle più aperte e l'ho gestita in modo migliore sulle distanze, ma purtroppo non ho il video.
L'ho mossa un po' al passo e trotto, poi ho fatto alcuni circoli al trotto seduto con la flessione interna e sono passata un paio di volte sulle barriere. L'ho fatta galoppare, prima un paio di giri sull'inforcatura e poi seduta, facendo dei circoli e dei cambiamenti di direzione. L'esercizio che abbiamo fatto in seguito era così: barriera- mezza falcata- verticale- 4 falcate- verticale- mezza falcata- barriera. C'era anche un mio compagno di maneggio con un cavallo dell'istruttore, che curiosamente continuava a mettere 5 falcate, mentre Lily se l'avessi lasciata avrebbe probabilmente inserito non più di 3 falcate... S'è guadagnata il soprannome di pulce, perché è alta un tappo (Okay, 1,46) ma è molto in avanti (la cosa bella è che si gestisce comunque bene) e salta come una molla, quasi sempre almeno 20 cm sopra l'ostacolo, il mio amore di cavallina.
Ho trovato questi quattro video: uno è delle prime volte che ho lavorato in piano a casa, con mio padre come istruttore, un altro è dei nostri primi saltini, poi un percorso di cavalletti ed infine l'esercizio di ieri;)
Nessun commento:
Posta un commento