E' poco, lo so, ma per me è stato un grande successo. Non avevo mai fatto una cat. superiore alle 70 in concorso, quindi non avevo mai fatto le categorie brevetto, nonostante ce l'abbia da due anni... Dai regionali 2014, ma non sto ad approfondire.
La cosa più bella è stata che per una volta sono riuscita a mantenere il controllo in campo prova. Non ho bestemmiato, Lily non ha preso a calci nessuno, non ho sfiorato l'infarto, e scusate se è poco. La cavalla mi ha aiutato: non una disubbidienza, un'impennata o uno scarto!
In campo gara, invece, si è impuntata alla porta ed ha impennato davanti alla giuria, poi si è spaventata per dei cartelloni ed ha inchiodato davanti al numero 1... Lì ho pensato che non si sarebbe riavvicinata all'ostacolo, ma così non è stato. Gliel'ho fatto annusare per qualche secondo, poi ho fatto un circolo. E' partita con un galoppo scorrevole e regolare, e li ha superati uno dopo l'altro. Mi sono proprio divertita, lo ammetto.
Ho pensato, è questo un binomio. Un cavaliere ed un cavallo che si capiscono e si danno fiducia a vicenda. Ho pensato che non so come farei senza di lei.
Ho avuto un po' di problemi sulla linea per l'ultimo, ma mi ha salvato, saltando con il galoppo disunito XD.
Sono stata l'unica del maneggio a fare penalità, ma non m'importa, perché per me è stata un'esperienza unica. Non avrò più paura del campo prova, non avrò più ansia durante il percorso.
Vi starete chiedendo perché m'importa così tanto, se è solo una gara. Infatti non è la competizione in sè, le penalità o i netti, non si tratta di questo. E' la consapevolezza di aver costruito, giorno dopo giorno, in maneggio o in mezzo ad un campo con una cavezza e uno zuccherino, un legame. Non è una vittoria personale, è sapere che non sarai mai sola, che nella tua testa e dentro al tuo cuore ci sarà sempre un'amica.
Grazie Lily <3
Nessun commento:
Posta un commento